Violenze sessuali su giocatrici minorenni: l’allenatore venerdì davanti al Gip di Varese

Il tecnico 53enne arrestato ieri potrà scegliere se difendersi oppure avvalersi della facoltà di non rispondere. Le vittime accertate sinora dall'inchiesta condotta dai carabinieri sono in tutto sette, di età compresa tra i 13 e i 16 anni

VARESE – Sarà ascoltato dal Gip del tribunale di Varese Marcello Buffa venerdì prossimo l’allenatore di volley di una società con sede in un piccolo comune alle porte di Varese, arrestato ieri con l’accusa di violenza sessuale su minore. In sede di convalida l’uomo, assistito dall’avvocato Fabrizio Piarulli – che non rilascia alcuna dichiarazione – potrà scegliere se difendersi oppure avvalersi della facoltà di non rispondere.


Per in cinquantatreenne, le manette sono scattate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Varese al termine delle indagini scattate dopo la denuncia di una giocatrice della squadra di pallavolo presentata nel novembre scorso.

Le vittime accertate sinora dall’inchiesta condotta dai carabinieri della compagnia di Varese sono in tutto sette. Tutte ragazze minorenni di età compresa tra i 13 e i 16 anni. A sostegno dell’impianto accusatorio ci sono i video delle telecamere nascoste piazzate dagli uomini dell’Arma in palestra e in oratorio che, secondo gli inquirenti, hanno documentato le molestie e i palpeggiamenti.