COMERIO – Negli ultimi tempi, molte aree boschive della provincia di Varese sono diventate luoghi di attività illecite, in particolare piazze di spaccio, dove i malviventi trovano rifugio per le loro operazioni lontano da occhi indiscreti. Anche i boschi di Comerio non sono stati risparmiati da questo fenomeno preoccupante, che ha spinto le forze dell’ordine a intervenire.
Oggi, i carabinieri della stazione di Gavirate, coordinati dal luogotenente Giacomo Indelicato, insieme al reparto cacciatori di Sardegna, hanno scoperto e smantellato una base logistica utilizzata dai trafficanti di droga. La struttura, una tenda di fortuna ormai abbandonata dai malviventi, è stata rimossa grazie al supporto del gruppo antincendio boschivo di Comerio, composto da volontari locali. Anche in passato, le forze dell’ordine erano intervenute per rimuovere bivacchi simili e ripristinare la sicurezza nell’area.
Il sindaco di Comerio, Michele Ballarini, ha espresso il proprio apprezzamento per l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei volontari. “Le forze dell’ordine continueranno a monitorare il territorio per prevenire il ripetersi di queste attività illecite e garantire sicurezza ai cittadini. Un sentito ringraziamento va anche ai volontari del Gruppo antincendio e all’operatore comunale per il loro prezioso aiuto nello smaltimento della tenda. Invito tutti i cittadini a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto”, ha dichiarato il sindaco.
Il comune di Comerio, insieme alle forze dell’ordine, proseguirà con la vigilanza per mantenere la sicurezza nel territorio e prevenire il ripetersi di fenomeni di degrado e illegalità che minacciano la tranquillità della comunità.