Terrorismo/ Nuovo video al-Zawahiri: Prometto vendetta


Washington, 5 ott. (Apcom)
– Nuovo video-messaggio del numero 2 di al Qaida, Ayman al-Zawahiri, che ha promesso di continuare a versare il sangue degli occidentali per vendicare “i crimini commessi contro i musulmani”. Lo riferisce il centro di sorveglianza dei siti islamici IntelCenter, precisando che il video è stato diffuso dalla società di produzione di al Qaida, as-Sahab.

Ayman al-Zawahiri ha dedicato il suo messaggio, diffuso ieri, a uno dei capi di al Qaïda, Ali Mohamed Al-Fakheri, alias “Ibn al sheikh Al Libi”, morto all’inizio dell’anno in una prigione libica. “Gli Stati Uniti si sono sbagliati con il sorriso di Obama che cerca la pace e difende i diritti dell’Uomo”, ha dichiarato al-Zawahiri. “Gli assassini, le sanguisughe. Verseremo il vostro sangue e distruggeremo le vostre economie fino a quando non fermerete i vostri crimini, arroganti insolenti”, ha detto. “Voi che versate il sangue, voi che uccidete gli innocenti”, ha proseguito, “se Dio lo vorrà vendicheremo ogni combattente, ogni vedova, ogni orfano, ogni musulmano e difenderemo tutti coloro che voi opprimete nel mondo”.

“Ibn al-sheikh Al-Libi è stato ucciso in Libia” e “la vostra amministrazione è stata complice del regime libico per la sua morte”, ha accusato Zawahiri rivolgendosi al presidente Barack Obama.

(Fonte Afp)

Bla

© riproduzione riservata