VARESE – Sono in corso le indagini per identificare il giovane che domenica scorsa ha aggredito brutalmente Alfredo Bianco, l’82enne conducente del trenino turistico ai Giardini Estensi di Varese. Secondo le prime informazioni, l’aggressore, un ragazzo sulla ventina, ha colpito ripetutamente la vittima con dei pugni dopo essersi rifiutato di scendere dal convoglio.
L’episodio è avvenuto in quella che doveva essere una normale giornata di svago, trasformandola in un dramma. Bianco, vittima dell’aggressione, ha riportato la frattura di una costola ed è stato costretto a osservare un mese di riposo, come stabilito dai medici dell’Ospedale di Circolo di Varese. A seguito dell’incidente, l’uomo ha sporto denuncia e le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare l’aggressore.
Le indagini potrebbero avvalersi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno dei giardini, che potrebbero fornire elementi utili a ricostruire l’accaduto e individuare il responsabile. A causa dell’aggressione, l’impianto del trenino è stato temporaneamente chiuso.