Tragedia sulla statale della Valganna: non ce l’ha fatta la 27enne, feriti il fratello e la sorella

La giovane, residente a Marchirolo, è deceduta poco dopo il ricovero. Grave il fratello di 21 anni, ferita anche la sorella.

Non ce l’ha fatta la 27enne rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, lungo la statale 233 della Valganna, nei pressi di Ghirla. La giovane, soccorsa d’urgenza e trasportata al Circolo di Varese, è morta poco dopo il ricovero a causa dei gravi traumi riportati.

Lotta disperata in ospedale

La ragazza, residente a Marchirolo, era stata ricoverata in condizioni critiche con un grave trauma cranico e lesioni multiple al volto, al torace e a una gamba. I medici hanno tentato il possibile per salvarla, ma le ferite riportate nell’impatto non le hanno lasciato scampo.

Feriti anche il fratello e la sorella

Nell’incidente erano rimasti feriti anche il fratello 21enne e la sorella 23enne. Il giovane ha riportato un trauma cranico, lesioni al volto, al bacino e a un arto inferiore ed è stato trasportato in elisoccorso al San Gerardo di Monza, in codice rosso. La sorella maggiore, invece, ha subito ferite meno gravi, classificate in codice giallo, ed è stata ricoverata al Circolo di Varese.

La dinamica dello schianto

L’incidente si è verificato intorno alle 14, in un tratto curvo della statale 233, non lontano da Ghirla. L’auto su cui viaggiavano i tre fratelli, una Lancia Ypsilon, si è scontrata frontalmente con un furgone. Il conducente del veicolo commerciale è rimasto illeso. Sul posto erano intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui due elicotteri, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, che ora stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

Una tragedia che lascia sotto shock l’intera comunità, colpita dalla perdita improvvisa di una giovane vita.