Incidente sulla A4: Tir perde il controllo e si schianta contro la rotonda Biandrate-Vicolungo

Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito, ma il sinistro ha causato disagi al traffico, richiedendo l'intervento delle autorità per gestire la situazione e ripristinare la sicurezza della zona (foto d'archivio)

MILANO – Un incidente spettacolare ha avuto luogo ieri sera, giovedì 20 marzo, intorno alle 23.45, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, vicino al casello di Biandrate-Vicolungo. Un tir, che trasportava bancali e rifiuti, ha improvvisamente perso il controllo mentre percorreva la strada, iniziando una lunga serie di sbandate. Alla fine, il mezzo pesante è andato a schiantarsi contro il monumento situato al centro della rotonda.

L’impatto è stato violento e ha causato un incendio che ha parzialmente distrutto il tir. Fortunatamente, l’autista è riuscito ad abbandonare la cabina prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo, scampando così a gravi conseguenze, sebbene sia rimasto comprensibilmente scosso dall’incidente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della Centrale di Novara, che hanno prontamente domato le fiamme con l’ausilio di un’autobotte. Le forze dell’ordine, tra cui la polizia stradale di Novara e i carabinieri della Stazione di Biandrate, hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito, ma il sinistro ha causato disagi al traffico, richiedendo l’intervento delle autorità per gestire la situazione e ripristinare la sicurezza della zona.