Sciopero alla Bartolini di Origgio: autisti bloccano l’accesso con i camion

Protesta dei lavoratori per il trattamento economico. Attività ferma per ore, sorveglianza garantita da forze dell’ordine.

ORIGGIO – Mattinata di sciopero alla Logistica Bartolini di Origgio, dove oggi, mercoledì 26 marzo, gli autisti hanno incrociato le braccia a partire dalle 7.30. La protesta ha portato al blocco degli ingressi e delle uscite della struttura di via del Lavoro, con i mezzi pesanti utilizzati per impedire il transito.

Affiancati dai Cobas, i lavoratori hanno manifestato per chiedere miglioramenti nelle condizioni economiche, paralizzando l’attività aziendale per diverse ore, fino al primo pomeriggio.

L’intera mobilitazione si è svolta senza tensioni, sotto la supervisione degli agenti della Digos della Polizia di Stato, della polizia locale e dei carabinieri, che hanno garantito il regolare svolgimento del presidio.