Serie D: pareggiano Città di Varese e Varesina, crolla l’Arconatese a Palazzolo

Biancorossi fermati a Chieri, Varesina beffata al 96’, Arconatese travolta ancora.

Domenica amara per le varesine impegnate nella 34esima giornata del campionato di Serie D. Nel girone A il Città di Varese non va oltre un pareggio per 2-2 sul campo del Chieri, mentre nel girone B la Varesina viene raggiunta all’ultimo respiro dalla Castellanzese (1-1). Male l’Arconatese, travolta 3-0 a Palazzolo.

Città di Varese, pareggio amaro a Chieri

Solo cinque punti nelle ultime sette giornate per il Città di Varese, che inciampa ancora, stavolta sul campo del penultimo Chieri, capace di strappare un 2-2 e il quinto risultato utile consecutivo. Biancorossi subito sotto al 3’ per il gol di Ribaudo, ma Valagussa riporta la parità al 10’. La squadra di casa torna avanti alla mezz’ora con Henry, prima del definitivo 2-2 firmato da Riccardo Priola, ex della gara, al 25’ della ripresa. Ora i playoff sono in bilico: il Varese è quarto a pari punti col Ligorna, ma con Gozzano e Lavagnese in agguato.

Varesina beffata, Castellanzese ok al 96’

La Castellanzese accarezza la vittoria sul campo della Varesina, ma viene punita al 96’ da un gol di Sassi per l’1-1 finale. Masera, classe 2005 e al primo gol in D, aveva portato avanti i neroverdi al 27’, con la Varesina che ha faticato a reagire fino al recupero. Quinta gara utile consecutiva per la squadra di Mangone. Per la formazione di Spilli, invece, sfuma il sogno primo posto e i playoff ora si complicano con diverse rivali in piena corsa.

Arconatese travolta: è la 19ª sconfitta

Niente da fare per l’Arconatese, sconfitta senza appello a Palazzolo per 3-0. La gara si mette subito in salita con il gol di Boschetti dopo 10 minuti. Nella ripresa Paloschi e Spaviero chiudono i giochi nel giro di 10 minuti. È la diciannovesima sconfitta stagionale per i gialloblù, ormai ai saluti con le ambizioni di alta classifica.