Scoperti bocconi di carne con chiodi a Cassano Magnago: l’allarme tra i padroni di cani

L'amministrazione comunale, attraverso i canali ufficiali, ha invitato i cittadini a prestare attenzione e a segnalare eventuali situazioni sospette, mentre si prosegue con gli accertamenti per evitare il ripetersi di simili episodi (foto d'archivio)

CASSANO MAGNAGO – Un episodio inquietante ha scosso la comunità di Cassano Magnago, dove alcuni bocconi di carne contenenti chiodi sono stati trovati in un’aiuola vicino alle scuole Fermi. La scoperta è avvenuta domenica pomeriggio, quando una residente della zona stava passeggiando con il proprio cane.

La donna ha notato i pericolosi bocconi e, fortunatamente, è riuscita ad impedire che il suo animale li ingerisse. Successivamente, ha raccolto tutti i pezzi di carne che ha potuto rintracciare, evitando ulteriori rischi. L’incidente è stato prontamente segnalato alle autorità comunali, che ora si apprestano a valutare come procedere per rintracciare l’autore di questo gesto tanto pericoloso per gli animali.

La presenza di bocconi simili a quelli trovati a Cassano Magnago rappresenta infatti una minaccia concreta per i cani, che potrebbero ferirsi gravemente se i padroni non notano tempestivamente il pericolo. Solo qualche tempo fa, segnalazioni simili erano giunte anche da Gallarate, alimentando preoccupazione tra i proprietari di animali.