Varese accoglie una reliquia di San Giovanni Paolo II: preghiera nella Chiesa dell’ospedale

Tutti gli eventi si terranno nella Chiesa dell’ospedale di Circolo, situata al piano terra del Monoblocco, e rappresentano un’importante occasione di spiritualità per i fedeli e i cittadini di Varese (foto d'archivio)

VARESE – Un evento di grande significato spirituale attende la comunità di Varese, che si prepara a ricevere una preziosa reliquia di San Giovanni Paolo II. La reliquia, che si tratta di un frammento “ex sanguine” del Santo, è stata donata al parroco don Angelo Fontana dal Cardinale Stanislao Dziwisz, già segretario personale del Papa polacco, durante un incontro a Cracovia l’11 marzo scorso.

Per celebrare l’arrivo della reliquia, la Chiesa dell’ospedale di Circolo di Varese, dedicata proprio a San Giovanni Paolo II, ospiterà diversi momenti di preghiera e riflessione. Martedì 15 aprile alle ore 10, l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica, arricchita da una preghiera di intercessione. La Messa sarà accompagnata dalla musica dell’arpaterapista Greta Bernacchi, creando un’atmosfera di intensa spiritualità.

Al termine della funzione, i partecipanti saranno invitati a un rinfresco aperto a tutti, per un momento di convivialità e incontro. Inoltre, fino al 22 aprile, sarà possibile visitare la mostra “Giovanni Paolo II: una vita consumata per amore a Cristo”, che racconta la straordinaria vita e l’eredità spirituale del Santo Papa.

Tutti gli eventi si terranno nella Chiesa dell’ospedale di Circolo, situata al piano terra del Monoblocco, e rappresentano un’importante occasione di spiritualità per i fedeli e i cittadini di Varese, che sono invitati a partecipare a questi momenti di preghiera e devozione.