Angera, restaurato il cimitero: l’amministrazione ha accolto le richieste delle famiglie

Oltre ai lavori al cimitero del capoluogo, nei giorni scorsi è stato dato incarico all’impresa aggiudicataria anche per il diserbo e gli sfalci nei cimiteri delle frazioni di Barzola e Capronno (foto dalla pagina Facebook del Comune)

ANGERA – L’amministrazione comunale di Angera ha recentemente completato un significativo intervento di restauro al cimitero del capoluogo, volto a risolvere i problemi legati agli ammaloramenti murari delle cappelle laterali, causati da infiltrazioni d’acqua. I lavori, che hanno visto il rifacimento degli intonaci e la successiva riverniciatura, sono stati realizzati per un importo di 10.000 euro.

Simona Piscia, assessore ai lavori pubblici del Comune di Angera, ha spiegato che l’intervento era stato richiesto dai cittadini fin dall’inizio del mandato. “Abbiamo preso in carico questa richiesta non appena sono state rese disponibili le risorse economiche,” ha dichiarato Piscia. “Grazie alle segnalazioni dei residenti, possiamo identificare problematiche che, altrimenti, potrebbero passare inosservate.”

Oltre ai lavori al cimitero del capoluogo, nei giorni scorsi è stato dato incarico all’impresa aggiudicataria anche per il diserbo e gli sfalci nei cimiteri delle frazioni di Barzola e Capronno, garantendo così un miglioramento complessivo della manutenzione dei luoghi di sepoltura del comune.