Tir si ribalta sulla strada per Malpensa: traffico in tilt a Somma Lombardo

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio lungo via Giusti. Illeso il conducente, ancora disagi alla circolazione.

Disagi alla viabilità nel pomeriggio di oggi, martedì 15 aprile, a Somma Lombardo, dove un tir si è ribaltato lungo via Giusti, l’arteria che collega la città all’aeroporto di Malpensa. L’allarme è scattato intorno alle 16.15, quando il mezzo pesante è uscito di strada finendo su un fianco.

L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni. Alle 17.30, il traffico risultava ancora fortemente rallentato, con circolazione semibloccata e disagi per gli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di recupero del veicolo incidentato. Presente anche il personale sanitario, che ha prestato assistenza al conducente del tir, rimasto ferito in modo lieve.

Si consiglia prudenza a chi transita nella zona e di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine per evitare ulteriori disagi. Le operazioni di sgombero sono ancora in corso.

Gemonio, altro incidente con un mezzo pesante

Un episodio simile si è verificato nella mattinata di lunedì 14 aprile a Gemonio, lungo la Strada Provinciale 1. Intorno alle 8.30, un altro autoarticolato è uscito di strada, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Anche in questo caso, il conducente ha riportato solo lievi ferite, ma il traffico ha subito forti rallentamenti per diverse ore.