VARESE – Per tutti coloro che avevano programmato una gita fuori porta nella giornata festiva di oggi, domenica 20 aprile, Pasqua sia per il credo cattolico che per quello ortodosso, bisognerà aprire gli ombrelli. Specie nel pomeriggio, di fatto, una perturbazione che interessa la nostra provincia e le regioni del Nord si sposterà sull’Adriatico con temporaneo miglioramento del tempo, per ritornare nel Varesotto il prossimo mercoledì 23 aprile.
Le previsioni per oggi, domenica di Pasqua, del Centro Geofisico Prealpino vedono cielo molto nuvoloso con piogge già dal mattino su Piemonte,
Lombardia occidentale, Orobie e Valtellina. Nel pomeriggio precipitazioni più diffuse con possibilità di qualche temporale. Ventilato da est-sudest sulla pianura. Sulle Alpi nevicate oltre 1800 metri. Non farà freddo, con temperature comprese tra 14 e 18 gradi.
Domani 21 aprile, lunedì di Pasquetta, di primo mattino ancora nuvolosità irregolare ma via via schiarite a partire di Piemonte e Lombardia occidentale e nel pomeriggio soleggiato con allontanamento della nuvolosità verso il Veneto. Asciutto. Temperature massime in rialzo, comprese tra 18 e 20 gradi.
Indfine martedì 22 aprile, tempo soleggiato. Temperature in aumento, 21/23°C, con clima mite primaverile. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Lombardia orientale con qualche pioggia o rovescio che potrebbe estendersi a tutta la Lombardia nel corso della notte.