Arrestati due albanesi con 30 kg di cocaina: operazione della Polizia in Canton Ticino

I due arrestati sono accusati di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, reato che prevede pene detentive severe (foto d'archivio)

CANTON TICINO – Due cittadini albanesi, di 30 e 28 anni, sono stati arrestati in Canton Ticino per traffico di droga, dopo un’operazione della Polizia cantonale. Il fermo è avvenuto durante un controllo effettuato dagli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini nel Mendrisiotto.

Nel corso della perquisizione dell’automobile dei due uomini, gli agenti hanno scoperto circa 30 chilogrammi di cocaina nascosti all’interno del veicolo. Dopo il ritrovamento della sostanza stupefacente, i due sono stati immediatamente arrestati e interrogati dalle autorità.

Le indagini, ancora in corso, mirano a ricostruire l’intera rete del traffico di droga, cercando di individuare l’origine e la destinazione della cocaina. Le prime informazioni suggeriscono che il carico non fosse destinato al mercato svizzero, ma fosse piuttosto in transito attraverso il paese.

I due arrestati sono accusati di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, reato che prevede pene detentive severe. Questo intervento testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e nel proteggere il territorio da attività criminali internazionali.