Dopo la forte ondata di maltempo di mercoledì sera, che ha portato piogge abbondanti e venti intensi sul Varesotto, il tempo va verso un miglioramento. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, la perturbazione si sta lentamente spostando verso i Balcani, permettendo un progressivo ritorno del sole già visibile nella giornata di giovedì.
Venerdì 25 aprile si prospetta una giornata ben soleggiata, con venti settentrionali su Alpi e Prealpi, che potranno estendersi a tratti anche sulla pianura occidentale. Nel pomeriggio non è escluso il passaggio di alcune nubi con possibilità di rovesci o temporali isolati tra la Bergamasca e il Bresciano. Temperature in lieve rialzo.
Sabato 26 aprile inizierà con cieli sereni e temperature miti, ma nel corso del pomeriggio si svilupperanno nuvolosità cumuliformi sui rilievi, che in serata potrebbero portare piogge o temporali locali, mentre in pianura il tempo resterà asciutto.
Domenica 27 aprile, invece, si annuncia come una giornata più instabile e nuvolosa, con possibilità di brevi rovesci, sebbene le temperature rimangano sostanzialmente stabili. Un fine settimana, dunque, all’insegna della variabilità, tipica di questo periodo primaverile.CercaAvvia il ragionamentoCrea immagine