Tragedia a Volvera: un uomo uccide la coppia di vicini e si toglie la vita

Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'omicidio e del suicidio e per comprendere le motivazioni che hanno spinto l'uomo a compiere un gesto tanto drammatico (foto d'archivio)

VOLVERA – Una tragica notte di violenza ha scosso Volvera, un piccolo comune a pochi chilometri da Torino, con un duplice omicidio seguito dal suicidio dell’assassino. Andrea Longo, 34 anni, camionista originario di Saronno, ha ucciso con un coltello da sub la coppia di vicini di casa, Chiara Spatola, di 28 anni, e Simone Sorrentino, di 23 anni, per poi togliersi la vita con la stessa arma.

Il terribile episodio è avvenuto in un condominio situato in via XXIV maggio, intorno alla mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni, il movente sarebbe scaturito da una violenta lite tra i tre, probabilmente innescata da motivi personali ancora da chiarire. Dopo l’aggressione, la coppia di giovani avrebbe cercato di fuggire dal loro aggressore, ma sarebbe stata inseguita e raggiunta nel cortile del condominio, dove è avvenuto il tragico epilogo.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e delle forze dell’ordine: i carabinieri della stazione di None, coadiuvati dai colleghi del comando provinciale di Torino e della compagnia di Pinerolo, sono arrivati sul posto poco dopo. Purtroppo, per la coppia non c’è stato nulla da fare, mentre Longo si è tolto la vita poco dopo l’accaduto.

Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’omicidio e del suicidio e per comprendere le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto tanto drammatico. La comunità di Volvera è ancora sconvolta da quanto accaduto e la vicenda continua a suscitare incredulità tra i residenti.