Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A8 Milano-Varese sono in programma interventi di sostituzione della segnaletica orizzontale che comporteranno alcune chiusure notturne nelle notti di lunedì 28 e martedì 29 aprile.
Nel dettaglio, con orario 21:00-5:00:
- A9 Lainate-Como-Chiasso: chiusura del ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Milano, per chi proviene da Chiasso/Como.
In alternativa si consiglia di:- anticipare l’uscita allo svincolo di Origgio (km 14+350) e proseguire sulla viabilità ordinaria (SP233 – via Trattati di Roma – via per Caronno – SP300) per rientrare in A8 allo svincolo di Lainate-Arese;
- chi, invece, supererà Origgio, sarà obbligato a proseguire sulla A8 verso Varese, uscire a Legnano (km 16+300) e seguire un percorso alternativo via Legnano, SS33 del Sempione, Raccordo Fiera Milano (R37) fino al rientro sulla A8 verso Milano.
- A8 Milano-Varese: chiusura dello svincolo di Origgio ovest in uscita per chi arriva da Milano.
In alternativa, si suggerisce di uscire a Legnano.
Con orario 22:00-5:00:
- A8 Milano-Varese: chiusura del tratto tra l’allacciamento con la A9 e Lainate-Arese, in direzione Milano. Anche l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata in questo tratto, sarà chiusa con un’ora di anticipo.
In alternativa, chi viaggia verso Milano è invitato a:- anticipare l’uscita a Legnano, seguendo la viabilità ordinaria (via Papa Giovanni XXIII, via Cadorna, SS33 del Sempione, Raccordo Fiera Milano) fino al rientro in A8;
- chi supererà Legnano dovrà invece immettersi sulla A9 verso Chiasso, uscire a Origgio e seguire la viabilità locale per rientrare sulla A8.
I lavori sono stati programmati nelle ore notturne per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.