Inizia la costruzione della rotonda a Malgesso: modifiche alla viabilità sulla statale 629

BARDELLO CON MALGESSO E BREGNANO – A partire da oggi, lunedì 28 aprile, prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda a Malgesso, frazione del comune di Bardello, che interesseranno anche i comuni limitrofi di Bregano. L’intervento avverrà lungo la strada statale 629 del lago di Monate, precisamente in via Milano, all’incrocio con via Brebbia (provinciale 18).

L’ordinanza emessa da Anas stabilisce la chiusura della statale all’altezza dell’incrocio dalle 9 del mattino, con una fine prevista per il 10 giugno. Durante questo periodo, sarà interrotto anche l’attraversamento pedonale sulla strada. I lavori, che riguarderanno il centro della carreggiata, modificheranno la viabilità nella zona: da oggi, infatti, non sarà più possibile proseguire diritto lungo via Brebbia da entrambe le direzioni. Sarà consentito solo il proseguimento diritto o la svolta a destra, ma l’accesso alla svolta a sinistra sarà vietato.

I pedoni, inoltre, non potranno utilizzare gli attraversamenti “perpendicolari” a via Milano, poiché queste vie saranno occupate dal cantiere. Gli automobilisti e i residenti sono invitati a seguire le indicazioni viarie temporanee per evitare disagi durante l’intervento.