Telefoni mutiTele2 indaga

VENEGONO SUPERIORE Davanti ad una tariffa vantaggiosa e un’offerta irrinunciabile è difficile non farsi prendere dalla voglia di risparmiare. osì anche a Venegono Superiore sono stati molti gli utenti che nei mesi scorsi hanno firmato contratti con operatori telefonici che promettono risparmi stellari. Ma a volte qualcosa non funziona e il telefono resta muto.
È quanto sta capitando ad un gruppo di venegonesi che avevano lasciato Telecom per Tele2: «Il problema è esteso – racconta Aldo Castiglioni,

uno degli utenti che ha scelto di cambiare "parrocchia" – ormai da un mese sono senza linea telefonica, posso solo ricevere ma non riesco ad effettuare chiamate. Ovviamente questa situazione ci espone a problemi non indifferenti e ci obbliga a tenere un cellulare per effettuare le chiamate. La beffa è che ci viene chiesto il pagamento della fattura per un servizio di cui non abbiamo potuto usufruire».

Ma non finisce qui: il numero indicato dall’operatore per la soluzione dei guasti risulta sempre libero e chi risponde al call center commerciale non riesce a fornire informazioni e contatti utili alla soluzione del problema: «Qualcuno si è stancato della situazione ed ha chiesto il ri-trasferimento verso Telecom, con tutti i problemi che comporta – prosegue Castiglioni – a partire dal pagamento di una penale di 60 euro, alle lunghe attese per poter essere nuovamente allacciati alla rete, con tempi che arrivano anche a quattro mesi. La situazione è evidentemente paradossale e noi non sappiamo più a quale santo votarci».
L’azienda telefonica promette: «Viste le segnalazioni che ci stanno arrivando in questi giorni indagheremo le ragioni del disguido». Per avere notizie più approfondite occorrerà però attendere la prossima settimana, quando i tecnici avranno completato i controlli del caso.

e.romano

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