Madrid, 2 nov. (Apcom) – L’organizzazione ambientalista Greenpeace è impegnata da qualche ora a stendere uno striscione pro-clima sulla cattedrale della Sagrada Familia di Barcellona, dove oggi si aprono i negoziati sul clima in vista della Conferenza di Copenhagen.
“Più di 20 attivisti di Greenpeace stanno appendendo uno striscione di 600 metri quadrati sulla Sagrada Familia”, afferma un comunicato dell’organizzazione ambientalista che negli ultimi tempi ha intensificato le azioni nell’ambito della sua crociata contro i cambiamenti climatici. Il messaggio sullo striscione, in inglese, sollecita i “leader mondiali” a “decidere di salvare il clima”: “Greenpeace ricorda ai leader mondiali che c’è ancora tempo per trovare un accordo che salvi il clima nel prossimo summit di Copenhagen”.
La cattedrale della Sagrada Familia, opera dell’architetto Antoni Gaudi, è uno dei simboli della città di Barcellona dove oggi si aprono cinque giorni di negoziati, sotto l’egida dell’Onu, prima della conferenza di Copenhagen di dicembre. Nonostante due anni di discussioni dal summit di Bali del 2007, la conclusione di un trattato esaustivo è ormai considerata ufficialmente fuori portata.
(con fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata