Una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Varese alle prime luci dell’alba ha fatto scattare le manette attorno ai polsi di 6 persone; perquisite 26 abitazioni in tutta la provincia ed in quelle di Milano, Como e Salerno.
Le indagini si sono protratte per circa un anno e hanno portato all’arresto complessivo di 10 persone e alla denuncia di altri 20 nonché al recupero di oltre 500 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, marijuana e hashish.
Le perquisizioni di questa mattina, condotte da una task force di 120 uomini dell’Arma, hanno consentito l’arresto di due fratelli di Vedano Olona di 27 e 22 anni. In galera anche un albanese 37enne e la convivente 41enne di Venegono Inferiore: lo straniero, regolare in Italia ma pluripregiudicato, è ritenuto il boss di una vasta rete di spaccio. Stesso provvedimento nei confronti di una 21enne e di un 25enne di Venegono Superiore. Sono stati sequestrati 17 grammi di cocaina, bilancini di precisione, 300 grammi di marijuana, e 3000 euro provento di spaccio. Rinvenuti anche circa 300 semi di canapa indiana che alcuni indagati di Gazzado Schianno avevano intenzione di commerciare o di coltivare.
I carabinieri hanno eseguito gli arresti e le perquisizioni in tutta la provincia e in quelle di Milano, Como e Salerno, con l’ausilio di unità cinofile di Orio al Serio (BG) e della CIO del 3° Btg Lombardia, disarticolando così una rete di spacciatori che riversava sul mercato locale e in particolare nell’area di Saronno e Varese, ingenti quantitativi di cocaina e hashish.
e.romano
© riproduzione riservata