Babbo Natale al nido di Seriate

Con un po’ di anticipo rispetto al 25 dicembre e ancor prima dell’arrivo di Santa Lucia, a sorpresa, giovedì 10 dicembre all’asilo nido Carla Levati di via Fermi a Seriate è giunto Babbo Natale con tanto di slitta e un docilissimo cane San Bernardo al guinzaglio. Grande emozione per i bambini del nido che con gli occhi stralunati hanno vissuto un’esperienza gioiosa in un’atmosfera di festa. Ad accogliere Babbo Natale con il suo vestito rosso fiammante anche le insegnanti e la direttrice dell’asilo nido.

Durante la sosta al «Carla Levati», il Babbo con la lunga barba bianca ha distribuito ai bambini dolci e un piccolo presente, un Bambin Gesù e una capannina. L’iniziativa è stata voluta dal Gruppo Volontari Amici di Babbo Natale di Caorle (Venezia) che tutti gli anni visitano Ospedali e asili portando tutti un messaggio e un piccolo regalo simbolico fatto a mano.

Dopo la tappa a Seriate, Babbo Natale si è recato in una Casa di Riposo di Cesano Maderno. Venerdì 11 dicembre al mattino, Babbo Natale sarà agli Ospedali Riuniti di Bergamo, quindi il 14, 15 e 16 nei luoghi del terremoto vicino a L’Aquila; il 17 a Caorle, il 18 a Spilimbergo e Aviano, il 19 in Piazza San Marco a Venezia, il 22 a Udine.

Per saperne di più e per contattare Babbo Natale consultate il sito internet
www.babbonatalecaorle.it

e.roncalli

© riproduzione riservata