VOLLEY DONNE La Yamamay si ricorda di essere la Yamamay, passando con determinazione sul campo di Castellana Grotte, non certo uno squadrone. Insomma, fa quello che deve imponendo la differenza di caratura e obiettivi. Nota positiva: Busto ha conquistato i secondi tre punti dell’anno, l’unico altro metaforico miracolo era avvenuto con Piacenza quasi due mesi fa. Guardando all’obiettivo primo, la qualifica ai quarti di Coppa Italia in gioco a cavallo tra gennaio e febbraio, tutto si deciderà
domenica prossima quando Busto (7ª a 14) avrà il derby con Villa, Perugia 6ª a 15 andrà a Jesi, Pavia affiancata alla Yama riceverà Pesaro e Novara, 9ª a 13, sarà a Bergamo.
A Castellanza un Villa Cortese caparbio si aggiudica al tie-break la sfida con Pavia e riesce a conservare la leadership della classifica (in coabitazione con Pesaro). Si era messa molto male per le cortesine, sotto 2-0 al secondo set: la ricezione lacunosa e la serie di errori in battuta (ben 9 nei primi due set) sembravano dar ragione a chi temeva un calo di concentrazione dopo la doppia impresa nelle Marche. Dalla metà del terzo set in poi, le ragazze di Abbondanza recuperano concentrazione e lucidità e, trascinate da Agüero e Anzanello, rimettono il match sulla giusta carreggiata.
e.romano
© riproduzione riservata