CASSANO MAGNAGO Ha fatto il diavolo a quattro allo «Zeus Caffé», in via De Gasperi 36, armato di una lunga spranga di ferro. Poi ha tentato di investire un carabiniere con la sua auto. Per questi motivi un nomade 22enne, con svariati precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti aggravati dalla minaccia.
Tutto inizia intorno alle 22.30 di giovedì quando nel locale entrano due nomadi residenti a Torino, ma di fatto domiciliati in una roulotte in via Milano a Cairate.
Uno dei due è tranquillo, l’altro, il 22enne, invece, è già ubriaco. Chiede ancora da bere, ma il proprietario non gli serve più alcol. Poi lo invita ad andarsene dopo che il rom si è messo a gridare minacciando sia lui che gli altri avventori. Il compagno cerca di calmarlo ma è tutto inutile: il ragazzo esce dal locale gridando «vado a prendere il cannone e vi ammazzo tutti». Pochi minuti e torna con una spranga che usa per spaccare tavoli, sedie e il bancone. Nel frattempo arriva una pattuglia dei carabinieri di Busto: il giovane salta sulla sua Nissan 360 coupè e tenta di investire un militare. Manca il bersaglio per un soffio e fugge inseguito dagli uomini dell’Arma. Viene scovato e ammanettato a Cairate, nei pressi della sua roulotte.
e.romano
© riproduzione riservata