Castellanza fuori dal tunnel Ora le code sono un ricordo

CASTELLANZA Non moltissimi gli “spettatori”, a parte le autorità, ma intanto Castellanza ieri ha potuto liberarsi dei passaggi di livello e assistere all'”ingresso” del nuovo record: Milano-Malpensa in 29 minuti. 
E’ avvenuto con l’inaugurazione del tunnel (mentre la nuova stazione deve aspettare). Felici i castellanzesi, ma anche gli abitanti dei paesi della Valle. Brindisi e discorsi, ma la giornata è stata anche costellata da parecchi disagi. Nella stazione Nord di Busto ieri mattina i pendolari erano infuriati della sorpresa che hanno trovato: treni soppressi a causa dell’inaugurazione,

fortissimi ritardi e scarsissime informazioni da parte del personale. Non meglio è andata nella nuova stazione Busto-Castellanza. «Benchè fosse stato annunciato che da ieri mattina i treni i sarebbero  fermati nella nuova costruzione – ha raccontato il consigliere comunale Lidia Zaffaroni –  i viaggiatori della prima corsa si sono trovati senza treno: immediata la chiamata ai carabinieri. E’ stato approntato un treno speciale».
una pagina speciale sull’edizione di oggi

m.lualdi

© riproduzione riservata