Cade dall’albero Gravissimo a Induno

INDUNO OLONA Vivono ore di angoscia i familiari di un quarantatreenne, vittima ieri pomeriggio di un incredibile quanto gravissimo infortunio domestico: è precipitato a terra da un’altezza di oltre sette metri, mentre era intento a rimuovere le luminarie natalizie che ancora addobbavano un albero del giardino di casa sua.

Non si conoscono le cause de sinistro avvenuto ieri poco dopo le 15 a Induno Olona, all’interno di un giardino privato in via Pantini 6. Fatto è che l’uomo è ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Circolo a Varese, con diversi traumi sul corpo e alla testa.

La prognosi è strettamente riservata: l’uomo, dopo gli esami di rito, è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento, per lasportazione della milza, durato alcune ore, al quale hanno partecipato diversi medici specialisti, in quanto le ferite riportate interessavano più parti del corpo, dalla testa, al torace giù fino all’addome.

È ancora tutta da chiarire la dinamica del sinistro, ma è certo che l’uomo si trovava ad un’altezza superiore a 7 metri prima di precipitare di sotto. Una caduta non può che avere conseguenze gravi: ed è purtroppo quello che è successo.

f.tonghini

© riproduzione riservata