Malnate si candida a capitale del tennis

MALNATE «Credo proprio che ormai sia solo una questione di giorni: a breve verrà presentato anche il progetto preliminare. Poi si parlerà della convenzione».
Malnate fa il conto alla rovescia per la costruzione della nuova «Accademia del tennis». L’assessore all’Urbanistica Fabio Gastaldello, mostrando un certo ottimismo, ha confermato il buono stato di avanzamento delle trattative per la realizzazione di un piccolo tempio della racchetta nella zona di via Milano. La fiducia dell’assessore leghista è confermata dai passi in avanti mossi pochi giorni fa durante l’incontro

avvenuto tra l’amministrazione comunale, gli imprenditori che stanno promuovendo l’iniziativa e i proprietari dei terreni sui quali sorgeranno i campi da tennis.
Nel frattempo si sta lavorando sul progetto preliminare che, come ha anticipato Gastaldello, dovrebbe essere depositato negli uffici di piazza Vittorio Veneto a Malnate già nei prossimi giorni.
Il progetto preliminare (che, come ovvio, potrà subire diverse modifiche prima di diventare esecutivo) prevede la realizzazione di una struttura in legno lamellare, con finiture in ferro e cristallo: coprirà tre campi tennis con superficie sintetica e la parte con gli spogliatoi e i servizi. Il “palazzetto” comprende anche una reception con bar-ristorante, una saletta medica, una palestrina e persino un campo da squash.
Il progetto prevede inoltre la realizzazione all’esterno di altri due campi sempre in superficie sintetica. Complessivamente l’«Accademia del tennis» potrà contare su una superficie di circa dodicimila metri quadrati.

e.romano

© riproduzione riservata