M.O./ Lega Araba: no negoziati Anp-Israele senza stop colonie


Il Cairo, 11 mar. (Apcom)
– La Lega araba ha annunciato questa notte che non ci saranno più negoziati diretti o indiretti tra Israele e i palestinesi “senza una sospensione delle misure israeliane prese” in previsione della costruzione di 1.600 nuovi alloggi a Gerusalemme est. “Se i provvedimenti israeliani adottati per la costruzione di centinaia di alloggi nei territori palestinesi occupati, anche a Gerusalemme est, non saranno fermati immediatamente, i negoziati proposti (da Washington, ndr) saranno inutili”, ha riferito in un comunicato il comitato arabo di sorveglianza del processo di pace.

“I provvedimenti israeliani devono essere annullati prima di qualsiasi discussione su una ripresa dei negoziati diretti o indiretti” tra Israele e i palestinesi, si aggiunge nel comunicato.

Il leader della Lega araba, Amr Moussa, che ha assistito alla riunione del comitato, ha affermato alla stampa che il presidente palestinese Abu Mazen lo ha “informato che non parteciperà a negoziati nelle circostanze attuali”. “La nostra posizione è chiara: non ci possono essere negoziati diretti o indiretti se le recenti decisioni israeliane (riguardanti le colonie, ndr) non saranno annullate”, ha aggiunto Moussa.

(fonte Afp)

Coa

© riproduzione riservata