Claps/ oggi accertamenti medici su resti corpo ritrovato ieri


Potenza, 18 mar. (Apcom)
– Saranno effettuati questa mattina gli accertamenti medici sui resti del corpo ritrovato ieri nel sottotetto della chiesa della Ss. Trinità a Potenza che con ogni probabilità appartengono a Elisa Claps, la ragazza scomparsa dal capoluogo lucano il 12 settembre 1993.

La Procura di Salerno, competente sul caso, per le perizie mediche ha incaricato un squadra di polizia della Scientifica di Bari guidata dall’anatomo-patologo Francesco Introna, lo stesso medico legale che effettuò gli esami sui corpi dei fratellini di Gravina in Puglia (Bari), Francesco e Salvatore Pappalardi. Si tratta di analisi molto complesse a causa dello stato di avanzata decomposizione del corpo e gli esami saranno irripetibili.

Una volta ottenuti i risultati, la Procura di Salerno deciderà le prossime mosse. Intanto si è appreso da fonti giudiziarie che non è ancora stato emesso un mandato di cattura internazionale per Danilo Restivo, l’unico indagato per l’omicidio che risponde anche dei reati di violenza sessuale e occultamento di cadavere. E’ con lui, infatti, che secondo i testimoni Elisa sarebbe stata vista per l’ultima volta proprio nel piazzale adiacente alla chiesa.

Fam

© riproduzione riservata