Numero uno Swiss: Crisi trasporto aereo ancora per qualche anno


Berlino, 28 mar. (Apcom)
– La crisi del trasporto aereo durerà ancora quattro o cinque anni, secondo il patron della compagnia Swiss (gruppo Lufthansa), Harry Hohmeister.

In un’intervista al quotidiano tedesco Weser Kurier, il numero uno di Swiss si stupisce che qualcuno possa sostenere che la crisi sia passata: “Non si rendono proprio conto” della realtà, afferma Hohmeister, secondo il quale la crisi “durerà ancora quattro, cinque anni”, prima che i mercati tornino ai livelli del 2007 et 2008. Lo stato di agitazione tanto nella compagnia aerea British Airways (BA) che in quella tedesca Lufthansa, numero uno in Europa, ne sono una conferma.

Hohmeister critica le compagnie a basso costo, la cui “strategia di tentare di guadagnare fette di mercato con prezzi stracciati assume sembianze grottesche”.

I piloti della Lufthansa minacciano un nuovo sciopero dal 13 al 16 aprile dopo il fallimento dei negoziati con la direzione sui salari. Il concorrente britannico di Lufthansa, British Airways, fa fronte attualmente a ripetuti scioperi del personale viaggiante.

(con fonte afp)

Fcs

© riproduzione riservata