Palermo, 29 mar. (Apcom) – Incassata la solidarietà della giunta regionale, Raffaele Lombardo va avanti per la sua strada: “Il Partito del Sud oggi più che mai va fatto – ha detto il governatore al termine della seduta straordinaria convocata a Catania – Noi andremo avanti”. Si allontana dunque l’ipotesi ventilata oggi di una sospensione della giunta.
“Questa giunta non si dimette – ha confermato Lombardo – andiamo piuttosto avanti sul piano delle riforme e del risanamento a cominciare dalla Finanziaria regionale che sarà approvata dopo avervi inserito tutto quello che serve”. Lombardo quindi ha ribadito di nutrire totale “fiducia nella magistratura – ha detto – a cui ci affidiamo per tutelarci dalle falsità da pattumiera. Dico da pattumiera perche’ mi riferisco ai rifiuti, perche’ noi abbiamo bloccato il termovaliorizzatore a pochi chilometri da qui che era infiltrato di mafia”.
Infine, Lombardo ha annunciato di “voler querelare” il collaboratore di giustizia Maurizio Avola “perche’ non lo conosco – ha concluso – così almeno lo vedrò in faccia”.
Xpa-Pol
© riproduzione riservata