Nessuna traccia di Paolo Ore d’angoscia a Cuveglio

CUVEGLIO Nessuna notizia, nonostante le indagini in corso, di Paolo Valentini. Il ragazzo di 31 anni, di Cavona di Cuveglio, è come se fosse svanito nel nulla. «Non ci sono novità» spiegano i genitori con la preoccupazione che cresce giorno dopo giorno. Dalla mattina del primo aprile quando Paolo è uscito di casa, presto, per andare al lavoro a Madonna del Piano in Canton Ticino. Lì doveva iniziare il turno di lavoro nell’azienda di materiale edile in cui era impiegato.

Paolo, però,  non è mai arrivato a destinazione. Nei giorni successivi così familiari e volontari della protezione civile hanno battuto le alture della Valcuvia ma senza alcun esito. Al lavoro anche la polizia locale. Nelle scorse ore, infatti, dal comando di Cuveglio è stata diramata una foto segnaletica alle polizia locali dell’intera Regione, proprio per aumentare le possibilità che qualcuno possa notarlo. Parallelamente la segnalazione dei carabinieri di Cuvio è stata diramata alle forze dell’ordine dell’area Schengen e della Svizzera, a loro volta attive con le segnalazioni. Rivolte a chiunque possa averlo visto: corporatura esile, alto 175, con occhi castani e capelli neri, Paolo Valentini ha anche un vistoso tatuaggio a forma di ragno sul braccio sinistro. Si cerca anche la sua auto: una Volkswagen Golf di colore blu, targata CW 976 YN con il paraurti posteriore destro ammaccato.
Resta fitto anche il mistero sulla scomparsa di Aurelio Giorgini, il 61enne italiano residente a Piazzogna in Canton Ticino, a pochi chilometri dal valico di confine di Zenna. L’uomo di origini milanesi e con una seconda casa proprio a Graglio è sparito nel nulla lo scorso mercoledì 24 marzo. Dopo la nuova missione di ricerca, andata in scena martedì in Val Veddasca e conclusasi senza al momento alcun esito, proseguono i controlli delle forze dell’ordine. Indagini in corso nel Luinese ma anche nel Milanese, area d’origine del 61enne e persino in Canton Ticino a cura della polizia cantonale che sul suo sito ha diffuso identikit e elementi utili al suo riconoscimento. Di carnagione chiara Aurelio Giorgini ha una corporatura robusta: è alto 1 metro e 74 centimetri, ha gli occhi castani scuri, i capelli grigi-bianchi e una cicatrice da bruciatura sul lato sinistro del collo. Quando è sparito indossava un giaccone di colore bianco, pantaloni scuri e aveva con sé uno zaino di colore grigio. Ricerche in corso anche per la sua auto: una Smart.

b.melazzini

© riproduzione riservata