Disperato per il lavorotenta di gettarsi dal ponte

CAIRATE (c.c.) La vicenda avrebbe potuto sfociare in tragedia ma per fortuna il destino ha disposto diversamente. Un uomo di quarant’anni della zona ha tentato l’altro giorno il suicidio sul ponte della cartiera, che conduce verso Tradate. Tutto per motivi di lavoro, sembrerebbe.

A intuirne il drammatico proposito permettendo così di evitare la tragedia sono state alcune persone che, transitando in macchina e a piedi sul ponte, hanno notato l’uomo andare avanti e indietro nervosamente. Subito è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. Il comando di polizia locale di Cairate e i carabinieri di Fagnano Olona sono subito intervenuti sul posto: hanno parlato con il quarantenne, l’hanno fatto ragionare convincendolo ad abbandonare i suoi propositi suicidi. L’uomo ha poi spiegato agli agenti di polizia locale l’origine della sua disperazione: un momento delicato sul piano lavorativo con una situazione di particolare criticità.
Un episodio su cui invita alla riflessione anche il decano della Valle, don Giuseppe Marinoni: "Occorre un ritorno alla sobrietà e alla solidarietà".
tutti servizi sull’edizione di oggi

m.lualdi

© riproduzione riservata