MC-Carnaghi inarrestabile La Coppa Italia è tua!

RIMINI E’ il trionfo di Villa Cortese: la MC-Carnaghi batte al tie break Bergamo e conquista la Coppa Italia al termine di una gara bellissima. Con la vittoria in Coppa Italia, le biancoblù conquistano anche l’accesso alla prossima Champions League, altro risultato straordinario che corona un pomeriggio indimenticabile.
Al 105 Stadium si sono sfidate le due migliori squadre italiane in questo momento: ne è scaturito un incontro dai due volti, con i primi due set conquistati con caparbietà

e classe da Villa, e la parziale rimonta di una Foppapedretti mai doma.
Non era facile per le biancoblù affrontare il tie-break dopo essersi fatte riprendere: ma al quinto set la squadra di Abbondanza, trascinata da una Agüero super, riesce ad avere la meglio e centrare il primo obiettivo stagionale. Si chiude con l’incontenibile entusiasmo di squadra, staff tecnico e dirigenti cortesini (non sono stati pochi a versare lacrime di gioia), e con il delirio degli oltre 600 supporters biancoblù, impazienti a bordo campo, prima di poter sfogare la propria gioia con il rito della pacifica invasione di campo. Aver sconfitto una squadra forte ed esperta come Bergamo (che vede sfumare il sogno di centrare il Grande Slam), consente a Villa di guardare con ulteriore ottimismo anche ai play-off scudetto (giovedì si torna in campo a Pavia per gara-1).

e.romano

© riproduzione riservata