Napoli, 19 apr. (Apcom) – Cinque informazioni di garanzia sono state notificate ad alcuni esponenti politici di Casal di Principe, nel casertano, e ad alcune persone ritenute vicine alla criminalità organizzata locale.
La notifica dei provvedimenti, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Caserta, è avvenuta nell’ambito di un’attività di contrasto al condizionamento elettorale attuato dal clan dei Casalesi e alle relative infiltrazioni nelle amministrazioni locali.
Contestualmente i militari dell’Arma, alla chiusura dei seggi per il rinnovo del consiglio comunale di Casal di Principe e per l’elezione del sindaco, che si sono svolte ieri e questa mattina, hanno eseguito delle perquisizioni nei confronti dei cinque indagati. Le perquisizioni sono state disposte dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Perquisiti, tra l’altro, l’ufficio di un assessore uscente di Casal di Principe, le sedi dei comitati elettorali del Pdl e dell’Udeur. I reati ipotizzati sono associazione mafiosa e voto di scambio politico-mafioso.
Psc/Ral
© riproduzione riservata