CARONNO PERTUSELLA Campioni dello sport come Stefano Tacconi, Enrico Annoni, Claudio Chiappucci, Alberto Cova ma anche star della tv come Corrado Tedeschi, Andrea Giuliacci, Fabrizio Fontana e Tullio del Grande Fratello 10: sono questi alcuni dei vip che domenica 2 maggio scenderanno in campo per la settimana edizione della Partita del Cuore. L’evento, promosso dall’Unione nazionale cavalieri d’Italia, con il patrocinio del comune di Caronno e il supporto della Società calcistica Insubria, proporrà un triangolare tra la Nazionale italiana artisti Tv,
la squadra della polizia di Stato e la rappresentativa dell’Unci. A partire dalle 17, nello stadio cittadino di corso della Vittoria, vip e poliziotti si affronteranno per beneficenza. Gli spettatori al termine dell’incontro avranno anche l’opportunità di chiedere autografi e scattare fotografie con i propri beniamini. Il ricavato della partita sarà suddiviso tra l’Associazione genitori per la riabilitazione equestre e sportiva di Cislago e il piccolo carabiniere onorario Emanuele Lo Bue, gravemente malato.
«Abbiamo scelto Caronno Pertusella – ha spiegato ieri mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento Massimo Gatto responsabile per la provincia di Milano dell’Unci – anche per la disponibilità dimostrata dall’amministrazione comunale e dalla società Caronnese. Per noi questa partita è un’occasione per raccogliere fondi per aiutare realtà attive sul territorio».
Con il ricavato della partita (il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro) l’Agres, specializzata in ippoterapia, finanzierà la realizzazione del progetto Agraba per i bimbi autistici. Tra i pubblico ci sarà anche il piccolo carabiniere onorario Emanuele Lo Bue anche lui destinarlo di parte del ricavato della kermesse. «Sono tanti gli artisti – ha continuato Osvaldo Bresciani numero uno della nazionale italiana artisti tv – che si sono resi disponibili a partecipare a questo evento: per tenere alti i nostri colori scenderanno in campo protagonisti del “Grande Fratello 10”, qualche tronista di “Uomini e Donne” e ovviamente per rallegrare l’atmosfera non potrà mancare qualche comico di Colorado Cafè».
«Al di là delle star presenti – ha concluso Bresciani – l’essenziale è che tutti diano il proprio contribuito, in modo che a vincere sia la solidarietà e in particolare questi due progetti che meritano tutto l’appoggio e il sostegno possibile».
«Oggi più che mai – ha commentato il sindaco Augusta Borghi in una nota inviata agli organizzatori – abbiam bisogno di occasioni come quella della partita del cuore che ci facciano riflettere sulla solidarietà, perché la nostra società non potrebbe davvero farne a meno».
e.romano
© riproduzione riservata