CANTELLO Un frontale devastante. Un groviglio di lamiere che imprigionano un corpo liberato solo a fatica dai vigili del fuoco. E’ lo scenario terribile al quale si sono trovati davanti i soccorritori oggi attorno alle 13.20.
Via Varese, in prossimità della zona industriale, è stata teatro di un sanguinoso incidente. Un 75enne residente a Clivio, lotta per la vita nell’ospedale di Varese: è in terapia intensiva ed è mantenuto in coma farmacologico. Più lievi le condizioni dell’altro ferito, un 50enne di Varese: per lui una violenta botta sul viso attutita dall’airbag,
e una forte contusione a un ginocchio.
Lo schianto è stato rilevato dalla polizia locale di Cantello. Secondo la prima ricostruzione, la Fiat Punto guidata dall’anziano scendeva da Cantello in direzione Varese. Per cause ancora tutte da accertare, transitando sul curvone ha invaso l’altra corsia di marcia, percorrendola per diverse decine di metri. Dall’altro lato proveniva la Citroen condotta dal 50enne: quando ha visto la Punto piombargli addosso, ha inchiodato la propria vettura cercando di accostare quanto più possibile a destra; ma la manovra non è stata sufficiente a evitare il violentissimo impatto.
e.romano
© riproduzione riservata