Lussemburgo, 6 giu. (Ap-Apcom) – Matteo Carrara ha vinto il Giro del Lussemburgo. Sotto un diluvio torrenziale, lo spagnolo Gorka Izaguirre (Euskaltel-Euskadi ) ha vinto in volata la quarta ed ultima tappa della corsa, 149,5 km con partenza da Mersch ed arrivo a Lussemburgo. Il violentissimo temporale che si è scatenato nel finale della frazione ha spinto gli organizzatori a cancellare i due ultimi giri previsti sul circuito cittadino della capitale.
Carrara e Izaguirre sono riusciti a scappare con altri due compagni, il russo Serguei Ivanov (Katusha) e il francese Steve Houanard (Skil-Shimano), e l’italiano è così riuscito anche ad ampliare il vantaggio di 1″ che aveva in classifica generale sul lussemburghese Frank Schleck (Saxo Bank), rimasto tagliato fuori dall’azione decisiva.
Il texano Lance Armstrong (RadioSchack), che ha usato il Giro del Lussemburgo per affinare la sua preparazione in vista del Tour de France, fino a ieri era terzo in classifica generale, ma oggi dopo l’ultima tappa è stato scalzato da Ivanov.
CAW
© riproduzione riservata