Meredith; Nuova intrusione nella casa di via della Pergola


Perugia, 19 mar. (Apcom)
– Per la seconda volta ignoti si sono introdotti nell’abitazione di via della Pergola a Perugia, dove venne uccisa il 1 novembre del 2007 la studentessa inglese Meredith Kercher. La casa è ancora sottoposta a sequestro giudiziario. La verifica sulla seconda intrusione nella ‘casa degli orrori’, a pochi metri dal centro storico perugino, è stata effettuata dalla polizia scientifica e della squadra mobile.

Gli agenti si sono accorti della nuova effrazione nella casa durante uno dei controlli di routine. Il segnale è arrivato dallo spostamento delle tavole che bloccavano l’accesso alla finestra della cucina della casa, che era stata rotta nel corso della prima intrusione del 18 febbraio. La finestra è posta sul retro dell’abitazione.

Il sopralluogo ha dimostrato che all’interno della casa sono stati smossi oggetti e arredi: c’è un disordine che è stato definito “nuovo” dagli inquirenti, anche se meno invasivo del primo, dove vennero messi in evidenza dei coltelli e vennero ritrovati dei mozziconi di candele.

L’ipotesi investigativa resta quella di un atto a sfondo intimidatorio da mettere in relazione con l’inchiesta ed il processo per la morte della studentessa inglese. Al sopralluogo hanno partecipato il capo della squadra mobile Giorgio Di Munno e l’ispettore Monica Napoleoni, responsabile della sezione omicidi.

bnc

© riproduzione riservata