SOLBIATE ARNO Una salvezza meritata, conquistata solo agli sgoccioli del recupero contro un’avversaria mai doma che fino alla fine, con grande sportività, ha tentato di vincere la partita. Così grazie a un gol di Ambrosini in pieno recupero la Solbiatese supera il Voghera (3-2) conquistando la salvezza matematica. E’ stato premiato l’orgoglio di questa squadra giovanissima che a dicembre, a causa del ridimensionamento societario, sembrava spacciata avendo perso in un colpo solo i veterani. Così Ernestino Ramella si era ritrovato tra le mani un manipolo di ragazzotti inesperti ma con cuore e determinazione da vendere.
Ha vinto il gruppo con il suo condottiero, Ramella, mai domo di fronte alle difficoltà.
La svolta in pieno recupero, al 47′, dopo che i nerazzurri si erano visti rimontare il doppio vantaggio: è Ambrosini che sale più in alto di tutti e regala il Paradiso alla Solbiatese.
SESTO CALENDE Servirà invece la terribile coda dei playout per decidere il futuro della Sestese. Ai biancazzurri non è bastata l’impresa di battere la Tritium (2-1) capolista conquistando la bellezza di 41 punti complessivi. A questo punto in casa sestese c’è davvero di che mangiarsi le mani per il punto perso qualche settimana fa in pieno recupero in casa del Borgosesia (1-0). Con un punto in più, infatti, la Sestese oggi sarebbe salva potendo vantare nove punti di vantaggio sullo stesso Borgosesia terz’ultimo in classifica.
e.romano
© riproduzione riservata