CASTRONNO Tanta paura per Andrea B., un ventunenne di Castronno salvato questo pomeriggio verso le 16.30 mentre stava per annegare mentre si trovava al mare in Sardegna per una vacanza. Il giovane castronnese si trovava in una località di villeggiatura a Salnuri, quando durante una nuotata pomeridiana è stato sorpreso dalle correnti che lo hanno portato lontano da riva.
A salvarlo sono stati i bagnini Ilaria Piras e Roberto Bartolomeo mentre stava per affogare nelle acque al largo di Torre dei Corsari,
in località Arbus. Per Andrea è stato provvidenziale l’intervento dei due soccorritori del servizio di soccorso della Protezione civile provinciale del Medio Campidano, le onde e le forti correnti del mare lo avevano infatti quasi inghiottito quando i suoi angeli custodi lo hanno raggiunto e portato in salvo. A riva è stato rianimato con l’ossigeno dagli stessi bagnini e poi preso in cura dalla guardia medica di Torre dei Corsari e dal personale di un’ambulanza del 118. E le condizioni del mare dovevano essere particolarmente proibitive nel pomeriggio visto che a pochi minuti dal salvataggio di Andrea, nella stessa zona è stato ripescato anche un bagnante della provincia di Novara. Per entrambi fortunatamente la vicenda si è chiusa con tanto spavento e una disavventura a lieto fine da raccontare ad amici e conoscenti al rientro dalle ferie. .
b.melazzini
© riproduzione riservata