E’ un menu estremamente vario quello proposto dalla nuova edizione di Bergomix, la manifestazione dedicata al fumetto che prenderà le mosse il prossimo settembre. Si comincia martedì 7 settembre con John Mc Crea, co-creatore di Hit-Man e disegnatore di numerosi comics americani tra cui Judge Dredd e Spider-Man: Get Kraven. L’appuntamento è fissato a partire dalle 16 alla Fumetteria Arcadia via Taramelli.
Martedì 14 settembre verrà inaugurata alle 19 allo Spazio Polaresco, in via del Polaresco, la mostra dedicata a Daw, autore del fumetto «A come ignoranza». Il disegnatore sarà presente per dediche e disegni. La mostra continuerà fino al 21 settembre.
Sabato 18 settembre, sempre dalle 16 alla Fumetteria Arcadia in via Taramelli, si terrà l’incontro con l’autore Mirco Pierfederici, copertinista per Marvel Comics e disegnatore di Jonathan Steele. Sarà a disposizione per autografi e sketch per il pubblico.
Gran finale domenica 19 settembre all’Evolution Cafè, lungo la Villa d’Almè/Dalmine, a Paladina, con Super Braga night – l’aperitivo a fumetti. A partire dalle 17 sessione di sketch con disegnatori professionisti tra cui Daw, Zorflick, Cristina Giorgilli, Filippo Curzi e tanti altri. Dalle 20 spettacolo di cosplay condotto da Federica Di Nardo con la partecipazione di Miss Braga, direttamente dal Chiambretti Night. E poi giochi, karaoke e divertimento per tutte le età, all’insegna del fumetto.
Per prenotazione tavoli (non obbligatoria ma consigliata): 335/5845810. Per altre informazioni http://bergomix.blogspot.com/2010/08/bergomix-v-edizione-settembre-2010.html
m.sanfilippo
© riproduzione riservata