Chicago, 4 ott. (Ap) – Riccardo Muti non dirigerà la stagione autunnale della Chicago Symphony Orchestra (Cso) per motivi di salute, ma potrebbe tornare sul podio per guidare quella invernale. E’ quanto ha reso noto in un comunicato la stessa orchestra, precisando che il direttore è dovuto rientrare a Milano per un consulto medico, tanto da mancare all’annuale evento di gala, Symphony Ball.
Il portavoce dell’orchestra, Raechel Alexander, ha fatto sapere che gli orchestrali sperano che il maestro possa tornare per i concerti invernali, in programma dal 3 al 9 febbraio. Muti ha in programma di dirigere anche due serie di concerti tra il 7 aprile e il 14 maggio, mentre dal 15 al 17 aprile è previsto un tour a New York.
“Ho avuto il privilegio di fare della meravigliosa musica insieme a questa grande orchestra, e sono sicuro che continueremo a farla quando tornerò – ha fatto sapere Muti in un comunicato – voglio ringraziare il pubblico di Chicago per il caldo benvenuto che mi ha riservato, che ho sentito nel cuore. Questo mi ha commosso molto”.
Sim
© riproduzione riservata