Elton John entusiasma Marocco, in 40mila lo applaudono a Rabat


Rabat, 27 mag. (Apcom)
– Ha interpretato i suoi maggiori successi entusiasmando circa 40mila spettatori, con il contorno di un impressionante dispositivo di sicurezza. E’ stato un successo il concerto in Marocco di Elton John, osteggiato dagli islamisti per la dichiarata omosessualità del cantante britannico.

“Sono qui da oltre tre ore con mia moglie e una coppia di amici. E’ il nostro cantante preferito. Quando ho saputo che si sarebbe esibito a Rabat, non ho esitato”, ha raccontato con il sorriso sulle labbra un marocchino sulla quarantina. “Ringrazio il Marocco, il palazzo reale e il festival di avermi invitato. Sono fiero di cantare in Marocco”, ha detto in francese il cantante all’inizio dello spettacolo su una spianata del quartiere di Souissi.

L’esibizione è iniziata alle 22.30 italiane. “Più di 40mila persone hanno assistito a questo concerto”, ha dichiarato Aziz Daki, direttore artistico del festival musical Mawazine (ritmi) di Rabat, uno dei più importanti del mondo arabo-musulmano. Per circa tre ore, sir Elton John ha interpretato i grandi classici del suo repertorio. Gli islamisti del partito Giustizia e sviluppo (Pjd, opposizione) avevano denunciato da alcuni giorni la partecipazione di Elton John per la sua omosessualità.

Oltre a quella di Elton John, al festival Mawazine (del 21 al 29 maggio) sono previste esibizioni di molti altri cantanti tra i quali Julio Iglesias, Mika, BB King, Carlos Santana.

Fco

© riproduzione riservata