Ci sono ancora due mesi di tempo per inviare le opere alla 5ª edizione di «Orobie Film Festival», la rassegna internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto che si svolgerà dal 5 al 12 febbraio dell’anno prossimo al Centro congressi Giovanni XXIII.
Il festival cinematografico, fotografico e di editoria dedicato al mondo della montagna, a partire dalle Orobie fino a giungere alle terre alte del mondo, ha lo scopo di valorizzare il mondo montano attraverso i vari mezzi di comunicazione quali sono il cinema, la fotografia e l’editoria, per conferire il giusto valore culturale che questa tipologia di mondo possiede ma che spesso viene sottovalutato.
L’obiettivo è promuovere una migliore conoscenza delle montagne di tutto il mondo, attraverso un festival del documentario, che si svolgerà in 8 serate di proiezioni, incontri e premiazioni. Il festival si propone di toccare le seguenti tematiche: la cultura, l’ambiente, la natura, la montagna, l’alpinismo, la storia e i personaggi delle montagne di tutto il mondo. Per informazioni: Teamitaliapress – Via Zelasco 1 – 24122 Bergamo; tel. 035.237323.
t.mirabile
© riproduzione riservata