Vicenza, 2 nov. (Apcom) – Il maltempo nel vicentino ha provocato sfollati e dispersi. È il caso di Giuseppe Spigolon, un pensionato di 75 anni che è disperso da ieri mattina. L’anziano vive con la moglie non lontano dall’argine del Battiglione, fiume che è esondato a causa delle piogge. Spigolon quando si è accorto che il fiume era tracimato è sceso al pianterreno della sua abitazione per chiudere il portone della cantina ed evitare l’inondazione; è allora, secondo le prime ricostruzioni, che sarebbe stato trascinato via dalla corrente. I parenti dell’uomo non vedendolo ritornare in casa hanno dato immediatamente l’allarme.
Qualche ora dopo si è pensato che l’anziano fosse stato ritrovato ma poi è divenuto evidente che a ricomparire era stato un altro disperso nel vicentino, la cui scomparsa era stata segnalata prima di quella di Giuseppe Spigolon.
Secondo le ricostruzioni l’anziano pensionato potrebbe essere rimasto imprigionato all’interno della sua abitazione, risultata irragiungibile per tutta la giornata di ieri. Anche per i sommozzatori e i vigili del fuoco che sono intervenuti nei pressi dell’abitazione dell’anziano, è stato impossibile entrare nello scantinato. Al momento di Spigolon non si hanno notizie anche se le ricerche stanno proseguendo.
Bnz/Sar
© riproduzione riservata