MALPENSA Una banda di borseggiatori è stata arrestata a Malpensa dalla Polaria dopo che, nei giorni scorsi, erano stati denunciati alcuni furti al posto di polizia aeroportuale.
Ai passeggeri si sono così mescolati numerosi agenti in borghese che hanno individuato 4 persone sospette.
Alle 5.30 di mattina la banda era già pronta a colpire. Quasta la tecnica: uno dei borseggiatori è al volante di una Lancia Delta posteggiata davanti alle uscite del Terminal 1 con il motore acceso.
Gli altri sono nel terminal. Varcata la soglia il gruppo si separa a caccia prede. La vittima viene individuata, in genere, nella zona dove vengono espletate le procedure di accettazione d’imbarco. Due dei malviventi coprono la visuale dell’obiettivo, separandolo dal bagaglio al seguito. Il terza preleva la borsa appoggiata sul carrello. Poi la fuga verso la Delta.
L’ultimo episodio è stato visto “in diretta” dagli agenti che hanno inseguito la banda arrestando tutto il gruppo, autista compreso, e recuperando la refurtiva: l’ultima borsa rubata conteneva 1.800 euro in contanti oltre a un cellulare e ai documenti della vittima. In manette sono finiti: Loayza Garcia Anthony Jesus, 31 anni, La Rosa Gutierrez Cesar, 34 anni, Quilca Torres Israel Ramiro, 35 anni e Rodrigues Vasquez, 32 anni. Tutti sono già noti alle forze dell’ordine. Tre di loro sono stati denunciati anche per ingresso e permanenza illegale in Italia e per ricettazione; in loro possesso è stata trovata refurtiva riconducibile ad altri furti avvenuti nella zona di Milano.
e.romano
© riproduzione riservata