La miglior spiaggia per nudisti del mondo? In Francia


Roma, 30 lug. (Apcom)
– E’ in Francia, a Cap d’Agde, la miglior spiaggia per nudisti del mondo. E’ il verdetto di TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo, che ha stilato per la classifica delle 10 migliori spiagge per nudisti al mondo. Dal sud della Francia al Mar Baltico, dalle isole greche a quelle caraibiche. Paradisi in riva al mare che attraggono i naturisti di tutto il mondo. Tanti luoghi imperdibili per sentire il sole sulla pelle e dimenticare finalmente il “dress code” da città.

1) Cap d’Agde, Francia.

Probabilmente – rilevano a Tripadvisor – si tratta del luogo più libertino d`Europa: a Cap d`Agde, cittadina nel sud della Francia, sono tutti “allergici” agli indumenti. I suoi residenti infatti, vanno in bicicletta, in spiaggia e fanno shopping semplicemente “nudes”. Che il nudismo per voi sia una novità o che siate un naturista da molto tempo, Cap d`Agde è il posto migliore per mettere da parte i vestiti.
“La spiaggia per nudisti si estende per oltre 2 km, durante l`alta stagione è affollata di persone. Io amo passeggiare lì la mattina presto, quando incontri solo qualcuno che fa jogging”, scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

2) L`isola di Sylt, Germania.

Quasi 40 chilometri di sabbia finissima sulla costa tedesca occidentale, le vivaci poltroncine da spiaggia in vimini, il mare fragoroso e l’aria frizzante. La mente vaga libera e questo senso di apertura rende Sylt una meta molto apprezzata dai naturisti internazionali.”Guardare le onde che si tuffano sulla riva, sentire il vento sulla pelle. Qui si sta immersi nella natura completamente”, racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

3) Red Beach, Santorini, Grecia.

La meravigliosa spiaggia rossa è nata dall`erosione delle rocce di color rosso scuro che la circondano. La vista dall`alto dell`incontro tra il rosso della sabbia e il blu del mare conquista i naturisti che la popolano ogni anno.”Questa spiaggia è la migliore di Santorini, il bagno qui non si fa soltanto per rinfrescarsi, l`acqua è splendida e il fondale è tutto da ammirare”, afferma un viaggiatore di TripAdvisor.

4) Orient beach, Saint-Martin, Caraibi.

Con una temperatura media annua di 30°C, questa spiaggia – l`unica per nudisti nel paradiso di Saint Martin – è un polo di attrazione per gli amanti dei bagni di sole integrali da ogni parte del mondo.”Io e mio marito desideravamop visitare questa celebre spiaggia da tempo e quando ci siamo stati avremmo voluto non dover venire più via. Stare nudi di fronte a questo mare meraviglioso è un`esperienza unica”, spiega una viaggiatrice di TripAdvisor.

5) Spiaggia ES trenc, Maiorca, isole Baleari.

La Playa Es Pregons Gran è considerata la migliore spiaggia naturista nella bellissima zona di Es Trenc. Va ricordato però che la prima parte di spiaggia è riservata alle turiste in topless, mentre la parte nudista si estende più avanti.”Con mio marito siamo arrivati su questa spiaggia, uno dei posti più belli che abbia mai visto, e ci siamo sentiti subito come a casa. Abbiamo abbandonato i vestiti e ci siamo goduti il mare”, racconta una viaggiatrice di TripAdvisor.

6) Isola di Rügen, Germania.

E` l`isola tedesca più grande e più conosciuta grazie alle sue lunghe spiagge sabbiose frequentate da bagnanti, con e senza costume. I panorami del Mar Baltico toccheranno gli animi di qualunque viaggiatore.”Non avevo mai visto così tante meraviglie naturali tutte insieme. Il mare silenzioso, un parco naturale alle spalle, la spiaggia sotto i piedi. Qui si dimentica la vita di tutti i giorni”, racconta entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor.

7) Banana Beach, Zacinto, Grecia.

Banana Beach è costituita da tre piccole spiagge frequentate da naturisti di tutta Europa. Conosciuta anche come Ionio Beach, è uno dei litorali più caratteristici dell`isola, con la tipica sabbia gialla.”Immaginate una spiaggia sabbiosa, tranquilla, senza troppa folla. Alcune persone del posto vi affitteranno una sdraio su cui prendere il sole, e non avrete bisogno di altro per il resto della giornata”, spiega una viaggiatrice di TripAdvisor.

8) Grand Saline Beach, Saint-Barthélemy, Caraibi.

Una spiaggia molto grande, dove le attività sono molte: si può stare stesi al sole, ma si possono praticare sport da spiaggia e acquatici e c`è un`ottima zona dove fare snorkeling. “È stata la mia prima esperienza da nudista. Stavo così bene, mi sentivo così libero. E pensare che mi ero sempre ritenuto troppo pudico. Avrei voluto restare lì per sempre”, racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

9) Paradise Beach, Mykonos, Grecia.

E` la spiaggia più bella e frequentata dell`isola ed è stata tra i primi rifugi nudisti. Qui tutti i palati sono accontentati, ci sono la tranquillità, la bellezza della natura e il divertimento più sfrenato e trasgressivo.”Nemmeno nella mia immaginazione avrei potuto trovare un posto così paradisiaco. Ho trascorso una settimana qui e non mi ero mai divertita tanto in vita mia”, afferma una viaggiatrice di TripAdvisor.

10) Valalta, Rovigno, Croazia.

Ubicato in uno scenario naturale spettacolare, vicino all`estuario del Limski Kanal, il campo naturista Valalta ha appena celebrato il suo quarantesimo anniversario. Oltre alla tradizione del nudismo, in questo resort viene prodotta una birra artigianale davvero ottima.”In bassa stagione venire qui è fantastico, si gode la vera essenza del naturismo. Passeggiare nudi tra i tranquilli bungalow è davvero rilassante e fa sentire in contatto con l`ambiente circostante”, scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

Red-Bol

© riproduzione riservata