Washington, 30 mar. (Apcom) – Rick Wagoner, presidente e amministratore delegato della General Motors, si è dimesso su invito esplicito della Casa Bianca. Lo ha rivelato un alto dirigente della presidenza degli Stati Uniti.
“L’amministrazione presidenziale ha esplicitamente chiesto a Wagoner di lasciare il suo posto e lui ha accettato” ha dichiarato il dirigente, che ha parlato sotto copertura di anonimato. “Gli è stato chiesto di dimettersi nel quadro dell’accordo di ristrutturazione di Gm con il governo Obama e lui ha accettato” scrive da parte sua il New York Times, citando sempre un responsabile della Casa Bianca.
Interpellata dall’Afp, una portavoce di Gm, Katie McBride, ha rifiutato di confermare o di smentire la notizia riportata anche dal Wall Street Journal. Ogni commento è rimandato a dopo che la Casa Bianca avrà fatto il suo annuncio, ha detto la portavoce.
Obama si appresta a rivelare oggi il suo piano di salvataggio dell’industria automobilistica statunitense, concernente soprattutto Gm e Chrysler. Secondo la Casa Bianca, Obama dovrebbe parlare alle ore 11 locali (le 16 in Italia).
(fonte Afp)
Ard
© riproduzione riservata