Annuncia su facebook il suicidio Salvato in extremis

VARESE La sensibilità di un operatore del 112 del Comando provinciale di Varese e la perfetta collaborazione con i colleghi di Sassari hanno permesso di salvare il giorno di Ferragosto un uomo di 45 anni, di Castelsardo (Sassari) che, dopo aver annunciato i propri propositi suicidi sul social network Facebook, aveva ingerito una forte dose di alcool e barbiturici. Trasportato all’ospedale è ora ricoverato in gravi condizioni, ma i medici non disperano di salvarlo.

L’allarme era scattato il pomeriggio del 15 agosto quando una donna di Cassano Valcuvia (Varese) aveva chiamato il 112, avvertendo il militare di turno di aver letto sulla bacheca di Facebook un messaggio di un utente che manifestava propositi.

Avvertiti dalla Centrale operativa provinciale sassarese i Carabinieri della Stazione di Castelsardo, pur disponendo del solo nome usato su Facebook sono risaliti all’identità dell’aspirante suicida, riuscendo a rintracciarlo poco dopo grazie alla collaborazione dei vicini. I militari hanno suonato al campanello e, non ottenendo risposta, un carabiniere è entrato da una finestra lasciata aperta, trovando l’uomo riverso sul letto, in stato di incoscienza. L’immediato intervento del 118 ha consentito di salvare la vita all’uomo.

e.marletta

© riproduzione riservata